Posizionamento SEO

Posizionamento SEO

 

I link sono l’anima del web. Attraverso i collegamenti è possibile navigare da un sito ad un altro, seguendo percorsi logici e secondo le proprie necessità. Ricevere un buon numero di link in entrata è dunque importante per rendere il proprio sito ‘visibile’ e raggiungibile da tutti i potenziali acquirenti.

 

Per raggiungere un adeguato e duraturo posizionamento sui motori di ricerca, occorre, attraverso l’ottimizzazione on site, lavorare sui contenuti ma, al contempo, è importante accrescere la popolarità del sito attraverso i link in entrata.

Non tutti i link, però, hanno lo stesso valore. Sarà il consulente SEO, dunque, a valutare attentamente la reale qualità dei collegamenti in ingresso, escludendo eventualmente i link di basso valore o dubbia provenienza.

Vuoi saperne di più?

1821
2350

Analisi backlink

Verifica del posizionamento attuale e dei link acquisiti in precedenza
2348

Negative SEO

Eliminazione dei backlink dannosi, che potrebbero causare penalizzazioni
2347

Digital PR

Creazione di contenuti ad hoc e risorse condivisibili, così da incrementare la popolarità del sito

I servizi di Web Marketing

Non solo posizionamento organico, è possibile raggiungere una buona visibilità sfruttando altre strategie e tecniche di Web Marketing

2385

Social Advertising

Mediante l’utilizzo dei social media e la creazione di campagne pubblicitarie sui più noti social network (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Google + e non solo) è possibile ampliare il proprio pubblico.
2384

E-mail marketing

La redazione e gestione di newsletter o DEM (Direct E-mail marketing) ha il preciso scopo di fidelizzare il cliente, incrementare il brand awareness, migliorando la visibilità e la consapevolezza del marchio.
2383

Landing page

Creando landing page ad hoc e ottimizzandole in ottica SEO è possibile convertire in modo rapido e preciso, a partire da traffico qualificato. L’analisi dell’user interaction, in questi casi, è di capitale importanza.
2386

Video Advertising

Tramite la creazione di video esplicativi e dimostrativi e l’eventuale sponsorizzazione degli stessi sarà possibile incrementare il brand awareness e il tasso di conversione del sito.
2389

Campagne pubblicitarie AdWords

Grazie a Google AdWords è possibile confezionare annunci mirati e destinati ad un target di utenti ben preciso, avendo il pieno controllo del budget e potendo avere accesso a statistiche e dati di grande utilità.
2381

Analisi conversioni

Il monitoraggio delle conversioni permette di appurare, per esempio, quale canale (organico, ads, social) funziona meglio o, attraverso test A/B, di confrontare i risultati, in termini di conversioni, di due landing page.

Portfolio

I miei lavori di posizionamento SEO