Posizionamento SEO

Posizionamento SEO

 

I link sono l’anima del web. Attraverso i collegamenti è possibile navigare da un sito ad un altro, seguendo percorsi logici e secondo le proprie necessità. Ricevere un buon numero di link in entrata è dunque importante per rendere il proprio sito ‘visibile’ e raggiungibile da tutti i potenziali acquirenti.

 

Per raggiungere un adeguato e duraturo posizionamento sui motori di ricerca, occorre, attraverso l’ottimizzazione on site, lavorare sui contenuti ma, al contempo, è importante accrescere la popolarità del sito attraverso i link in entrata.

Non tutti i link, però, hanno lo stesso valore. Sarà il consulente SEO, dunque, a valutare attentamente la reale qualità dei collegamenti in ingresso, escludendo eventualmente i link di basso valore o dubbia provenienza.

Vuoi saperne di più?

1821
2350

Analisi backlink

Verifica del posizionamento attuale e dei link acquisiti in precedenza. È importante analizzare non solo la quantità dei link in entrata, ma la loro qualità, intervenendo all'occorrenza in caso di collegamenti di basso valore o critici per un eventuale rischio penalizzazione.
2348

Negative SEO

Eliminazione dei backlink dannosi, che potrebbero causare penalizzazioni. Occorre, in questo caso, intervenire con lo strumento Disavow Link Tool di Google, se in prima battuta non si riceve riscontro dai webmaster per la loro rimozione manuale.
2347

Digital PR

Creazione di contenuti ad hoc e risorse condivisibili, così da incrementare la popolarità del sito. Il link building e il digital PR sono due attività fondamentali per migliorare il posizionamento del sito web, a patto di acquisire esclusivamente collegamenti di elevata qualità.

I servizi di Web Marketing

Non solo posizionamento organico, è possibile raggiungere una buona visibilità sfruttando altre strategie e tecniche di Web Marketing. Per un preventivo ad hoc, contattami via e-mail o Skype.

2385

Social Advertising

Mediante l’utilizzo dei social media e la creazione di campagne pubblicitarie sui più noti social network (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Google + e non solo) è possibile ampliare il proprio pubblico.
2384

E-mail marketing

La redazione e gestione di newsletter o DEM (Direct E-mail marketing) ha il preciso scopo di fidelizzare il cliente, incrementare il brand awareness, migliorando la visibilità e la consapevolezza del marchio.
2383

Landing page

Creando landing page ad hoc e ottimizzandole in ottica SEO è possibile convertire in modo rapido e preciso, a partire da traffico qualificato. L’analisi dell’user interaction, in questi casi, è di capitale importanza.
2386

Video Advertising

Tramite la creazione di video esplicativi e dimostrativi e l’eventuale sponsorizzazione degli stessi sarà possibile incrementare il brand awareness e il tasso di conversione del sito.
2389

Campagne pubblicitarie AdWords

Grazie a Google AdWords è possibile confezionare annunci mirati e destinati ad un target di utenti ben preciso, avendo il pieno controllo del budget e potendo avere accesso a statistiche e dati di grande utilità.
2381

Analisi conversioni

Il monitoraggio delle conversioni permette di appurare, per esempio, quale canale (organico, ads, social) funziona meglio o, attraverso test A/B, di confrontare i risultati, in termini di conversioni, di due landing page.

Portfolio

I miei lavori di posizionamento SEO