FAQ – CONSULENZA SEO E WEB MARKETING

 

Offro servizi personalizzati e su misura del cliente, in base alla tipologia del sito e al settore di riferimento, oltre che alle necessità del cliente e degli utenti finali.

 

Generalizzare, come avrai capito, è difficile, tuttavia – se hai ancora dubbi –  questa sezione potrebbe aiutarti a comprendere meglio come lavoro e quali sono le potenzialità di una consulenza SEO. Per qualsiasi altra domanda o per richiedere gratuitamente un preventivo SEO, non esitare a contattarmi! Sarò lieta di aiutarti.

FAQ - consulenza SEO

Lavoro da sola, questo può rappresentare un problema?

Assolutamente no. Lavorare da sola – anche se, in realtà, collaboro con alcuni copywriter e sviluppatori molto in gamba – mi permette di organizzare al meglio il lavoro e di avere una visione d’insieme che, altrimenti, non potrei avere. Poiché il mio tempo è limitato seguo soltanto i progetti in cui credo fermamente e, per questo motivo, l’impegno e l’assoluta dedizione sono garantiti.

Perché investire nella SEO?

Perché è conveniente, utile e, al giorno d’oggi, indispensabile. Essere invisibili nei motori di ricerca equivale a non esistere del tutto, considerato che oltre il 70% dei consumatori utilizza il web per cercare ciò di cui ha bisogno.

Quanto costa una consulenza SEO?

Impossibile generalizzare. Talvolta, propongo un’attività di ottimizzazione on site che permetta di perfezionare i contenuti e posizionare il sito per chiavi a bassa competitività e in settori di nicchia e molto specifici. In altri casi, invece, per lo più in settori ad alta competitività, è necessario un investimento maggiore, anche in termini di tempo. Per maggiori info clicca qui.

È possibile ricevere un preventivo o un'analisi preliminare del sito?

Sì, è certamente possibile. Il preventivo è sempre gratuito, mentre l’analisi SEO preliminare potrebbe essere a pagamento, a seconda della tipologia e della complessità del sito in questione. Contattami per maggiori informazioni e troveremo sicuramente un accordo!

Quanto dura una consulenza SEO?

Anche in questo caso non è possibile generalizzare. In alcuni progetti con keyword bassa competitività, possono essere sufficienti pochi mesi; in progetti più complessi e dove è necessario maggior lavoro, la consulenza può richiedere fino a 12 mesi di tempo. Il preventivo iniziale, totalmente gratuito, indica con precisione tempi (suggeriti) e costi della consulenza.

I risultati sono garantiti?

No, nessun consulente SEO sarà mai in grado di garantire di poter raggiungere l’obiettivo. Tuttavia, dai un’occhiata al portfolio dei miei ultimi lavori per valutare i progetti e alcuni dei miei case study di successo.

Dopo quanto tempo sarà possibile apprezzare i primi risultati?

Dipende dal progetto e dalla competitività del settore. Miglioramenti nel posizionamento, generalmente, sono visibili già dopo poche settimane dall’avvio del progetto. Fornisco, a tal proposito, report mensili e relazioni accurate in merito al lavoro svolto, in modo tale che il cliente possa valutare da sé l’andamento del progetto.

Come avviene il pagamento?

Ci si può accordare a seconda delle necessità del cliente, tuttavia generalmente il pagamento è anticipato e avviene mensilmente.

Ancora indeciso?

Leggi cosa dicono di me i miei clienti…