Consulenza Web Marketing

Settore turistico, finance, PMI, e-commerce, blog, fashion. Ogni settore richiede un approccio ben distinto, in base alle caratteristiche del business e del target. La consulenza di Web Marketing è la chiave giusta per ottenere sempre il meglio.

I punti chiave di una consulenza Web Marketing

  • Analisi preliminare – È decisivo uno studio attento e scrupoloso del settore di riferimento del tuo business, dei tuoi competitor e del sito attuale, se già presente. Grazie al site audit, sarà possibile individuare gli errori e le criticità presenti all’interno del sito o del portale, così da intervenire tempestivamente.
  • Analisi delle keyword – Da evitare inutili tecnicismi o termini poco usati. La parola chiave in questo caso sarà solo una: semplicità. Analizzare le keyword dal punto di vista del volume di ricerca e della competitività sarà decisivo per comprendere quali chiavi utilizzare all’interno del testo.
  • Strategia SEM – Non solo posizionamento organico, è possibile raggiungere una buona visibilità sfruttando altre strategie e tecniche di Web Marketing. Per esempio ricorrendo al Social Advertising o all’E-mail marketing o al Video Advertising.
  • Analisi conversioni – Il monitoraggio delle conversioni permette di appurare, per esempio, quale canale (organico, Ads, social) funziona meglio o, attraverso test A/B, di confrontare i risultati, in termini di conversioni, di due landing page.

Brand Awareness

Social Advertising

Mediante l’utilizzo dei social media e la creazione di campagne pubblicitarie sui più noti social network (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Google + e non solo) è possibile ampliare il proprio pubblico.

E-mail marketing

La redazione e gestione di newsletter o DEM (Direct E-mail marketing) ha il preciso scopo di fidelizzare il cliente, incrementare il brand awareness, migliorando la visibilità e la consapevolezza del marchio.

Web reputation

La reputazione on line va monitorata, perché oggi ciò che viene scritto sul web potenzialmente ha una durata infinita e potrebbe influenzare, in negativo, rapporti e relazioni future con clienti e fornitori.

Più conversioni

Campagne pubblicitarie Google Ads

Grazie a Google Ads è possibile confezionare annunci mirati e destinati ad un target di utenti ben preciso, avendo il pieno controllo del budget e potendo avere accesso a statistiche e dati di grande utilità. Attraverso Google Tag manager, per esempio, è possibile monitorare gli eventi e le azioni che gli utenti compiono sul tuo sito.

Landing page

Creando landing page ad hoc e ottimizzandole in ottica SEO è possibile convertire in modo rapido e preciso, a partire da traffico qualificato. L’analisi dell’user interaction, in questi casi, è di capitale importanza.

Local SEO

La local search, grazie soprattutto allo sviluppo mobile (si calcola che, in media, circa il 50% delle visite avvengano su cellulare e tablet), è un’opportunità concreta per aziende e negozi che operano localmente.