Chi sono

Chi sono

Alessia Martalò - consulenza SEO Milano

Mi chiamo Alessia, sono originaria di Bari e da sempre sono appassionata di scrittura e web. Sono laureata in Informatica e la mia passione per internet è iniziata diversi anni fa quando, nel tempo libero, studiavo i manuali di HTML reperiti on line e mi dilettavo nella progettazione di siti web.

Ho iniziato a studiare copywriting dieci anni fa e, da allora, non ho più smesso. Ho scritto per numerose testate on line e, negli anni, ho potuto mettere in pratica le regole fondamentali del copywriting orientato alla SEO. Perché il copywriting è così importante quando si producono contenuti per il web? Content marketing is the King: in altri termini, non bisogna scrivere per i motori di ricerca ma per i lettori, per gli utenti.

Ma il content marketing è soltanto uno degli aspetti di una buona ottimizzazione in ottica SEO, anche se probabilmente uno tra i più importanti e fondamentali. Compito del consulente SEO sarà produrre contenuti di elevata qualità, in grado di raggiungere un buon posizionamento sui motori di ricerca e permetterti di ottenere, in breve tempo, contatti e conversioni. Raggiungere un ROI (Return Of Investment) e un tasso di conversione soddisfacenti saranno, infatti, gli obiettivi primari.

Grazie alla mia esperienza, frutto di studio e progetti personali coltivati nel tempo, ti aiuterò a scoprire i punti di forza e i punti di debolezza del tuo sito, lavorando con il preciso obiettivo di aumentare l’engagement rate del tuo pubblico, uno dei fattori più importanti per essere vincenti su Google.

Perché il posizionamento è soltanto il primo passo e, per ottenere riscontri positivi, è necessario ‘arrivare’ agli utenti in modo diretto e positivo. Per questo si parla sempre più di ‘traffico qualificato‘, ovvero di utenti realmente interessati ai prodotti e ai servizi che offri.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva