Primi su Google - posizionamento SEO

Primi su Google

 

Com’è possibile, realisticamente, riuscire a scalare la SERP e raggiungere i primi posti nel motore di ricerca? Occorre un’adeguata analisi preliminare, un approfondito studio del settore e dei competitor, nonché delle parole chiave di riferimento e, infine, un’attenta pianificazione delle attività.

L’ottimizzazione in ottica SEO, rispetto ai fattori on page, è soltanto il primo passo. Per riuscire a raggiungere i primi posti su Google occorre lavorare sul profilo di backlink (link in entrata) del sito web. Il digital PR, in questo senso, aiuta a incrementare la popolarità del brand e promuovere, senza ricorrere alla spam, i servizi e/o i prodotti offerti. Vuoi sapere come?

La scelta delle parole chiave

 

Vuoi raggiungere i primi posti su Google? Uno dei passaggi fondamentali è l’individuazione di un set di parole chiave ad alto tasso di conversione. Come fare? Per evitare un effort eccessivo, in termini di denaro e tempo, è bene considerare termini di ricerca specifici – e non troppo generici, i quali generalmente presentano una più elevata competitività.

 

Posizionarsi con le keyword giuste è decisivo. Non basta, dunque, essere primi sul motore di ricerca, è importante essere primi con le parole chiave più opportune.

 

Termini troppo generici, infatti, possono comportare un traffico organico poco qualificato, mentre, al contrario, riuscire a comparire in SERP più specifiche si traduce automaticamente in maggiori visualizzazioni da parte di utenti potenzialmente interessati al prodotto/servizio in vendita.

Portfolio

I miei lavori di posizionamento SEO